Risposte nei forum create

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Importare la moto in Australia #6627
    Juan
    Membro

    Massimiliano

    Ho definitivamente scelto per il carnet de douane. Non sono ancora riuscito a capire però se questo documento devo produrlo prima che la moto parta dall’Europa e spedirlo insieme alla moto oppure se semplicemente devo presentarlo alla dogana a Sydney (una volta che io sono lì) per andare a ritirare la moto. E’ contraddittorio, sul sito http://www.customs.gov.au/site/page4370.asp mi sembra di capire che il documento deve accompagnare la moto. Ma così facendo perderei “tempo”. Spedisco la moto per nave, perderei un paio di mesi di validità del carnet mentre la moto viaggia in nave. Tu come hai fatto? Il carnet lo avevi tu o ha viaggiato con la moto?

    Altra domande: tu quindi sei anche riuscito a fartelo rinnovare per il secondo anno?

    Ti ringrazio anticipatamente Massimiliano, spero di non abusare della tua disponibilità!!

    un saluto

    juan

    in risposta a: Importare la moto in Australia #6626
    Juan
    Membro

    Grazie mille Massimiliano.

    Se no novità le condivido!

    in risposta a: Importare la moto in Australia #6622
    Juan
    Membro

    Massimiliano

    Grazie per la risposta, sei stato gentilissimo.

    Se non ti disturbo troppo, avrei un paio di domande, soprattutto per capire come posso tenre la moto una volta il CdP sia scaduto.

    1. per l’entrata con il CdP mi è tutto chiaro. Lo faccio in Italia o Svizzera e ho diritto a circolare 12 mesi. Una volta scaduto, se resto con la WHV o con altro visto temporaneo (studio), come faccio a tenere la moto? Con quale diritto posso io importarla definitivamente? Importarla significa immatricolarla in Australia immagino, e credo una WHV non mi da diritto a nulla che non sia la semplice CdP vero?

    2. Se dovessi arrivare, invece che prima come mi consigli, abbondantemente dopo, non hai idea vero di come posso fare? Spedirei la moto tra un paio di mesi (non ho scelta) e la ritirerei tra 6 mesi. Dovrebbe restare “parcheggiata” li per dei mesi, pero non ho idea di come posso maneggiare questa cosa. Devo “ritirarla” io a Sydney o posso mandare qualcuno, magari un amico australiano, che me la ritira e immagazzina in attesa del mio arrivo? L’agente a cui tu fai riferimento, di che si occupa?

    3. Piu o meno, quanto mi costerá il trasporto per barca? ho un paio di preventivi che sono sui 1500 euro, ci siamo come prezzo (solo trasporto ovviamente)?

    Ti ringrazio anticipatamente Massimiliano

    Un saluto
    Juan

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)