Risposte al Forum Create

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: INFORMAZIONI VARIE! viaggio in australia! #6671

    Matteo
    Membro

    Ciao,

    scusate l’assenza, son riuscito ad andare a vedere il Tourist Trophy sull’isola di Man x una botta di culo con quasi tutto pagato… Pazzesco sia il viaggio che la corsa….

    comunque tornando in tema, io la partenza l’ho fissata per il 2016 non so quando ancora di preciso xkè non sono ancora riusito a definire bene tutto il tragitto…

    Comunque ho trovato un altro percorso un pò più sicuro, ho pensato di arrivare fino in grecia, traghettare in egitto e farsi tutti l’arabia saudita fino all’oman, traghettare in india….. (e fin qui tutto verificato e fattibile con visti e traghetti) son fermo alla Birmania non fanno entrare o lo fanno sporadicamnete e non so ancora come arrivare in thailandia e/o malesia….

    Per voi invece come procedono i preparativi, avete delineato un tragitto sicuro e fattibile fino alla Vs meta ?

    in bocca al lupo per il tuo viaggio massimo….

    ma come sei impostato sto giro, vacanza turistica, o cerchi anche di lavoricchiare ?

    quanto pensi di stare in giro ?

    in risposta a: Disposizione del bagaglio in moto. #6652

    Matteo
    Membro

    Ragazzi scusate l ingnoranza ma che è lo spot ?

    in risposta a: INFORMAZIONI VARIE! viaggio in australia! #6651

    Matteo
    Membro

    Ma 3500 intendi solo andata con i trasferimenti in aereo o in nave compresi ?

    Ti ringrazio molto ma qst week end se dovesse smettere sto maledetto tempo del menga che ha fatto sole fino a settima scorsa vorrei farmi un giretto all’elefantraffen…..sarebbe cmq già il 2o anno nella fanga xkè nn c è neve e da quest anno c è anche un regolamento nuovo…Mha speriamo bene….cmq ti ringrazio x la proposta, magari qnd inizia il tempo migliore ci si fa un giretto assieme….bella….

    in risposta a: INFORMAZIONI VARIE! viaggio in australia! #6642

    Matteo
    Membro

    grazie ragazzi per le risposte esaustive…

    capisco perfettamente e condivido in pieno la politica del viaggio in più persone, anch’io per esperienza personale mi trovo molto meglio nel viaggiare A L O N E….. non solo per gli incontri più facilitati che ti si propongono durante il viaggio ma anche perchè ognuno ha la sua andatura i suoi tempi e i suoi cazzi, e se non si è collaudati con i compagni è difficile trovare l’armonia durante il viaggio rischiando anche di comprometterlo…
    la mia era una proposta un pò buttata li, giusto per farsi la partenza e un pò di strada assieme per conoscersi…. visto anche il fatto che abbiamo obbiettivi di strade e paesi differenti e probabilmente anche personalità differenti, magari poi ribeccarsi in australia anche solo per potersi raccontare le reciproche esperienze………mi vengono i brividi al solo pensiero sarebbe incredibile già solo arrivarci…….
    Due sono le cose principali che mi fanno stringere le chiappe nel partire da solo per un viaggio così lungo, la Solitudine (credo facilmente superabile) presi i ritmi di viaggio e conoscendo persone e popoli sconosciuti lungo il cammino; la Sicurezza in determinate situazioni avere un compagno che ti supporta può essere fondamentale o per levarsi da un impiccio o per chiamar soccorsi o anche solo per aiutarti ad alzare la moto quando non ne hai più………..per ovviare alla seconda mi sto allenando duramente…..

    detto questo ragas ribadisco che mi sembra più che A S S U R D O dover sborsare una cifra pari a 1000 euro solo per il fatto di non poter entrare in un paese e dover spedire la moto in aereo o in barca…. (mille euro equivalgono più o meno a 2 mesi di vagabondaggio) e cercherò in tutti i modi di poterlo evitare, con i soldi che mi costerebbe il trasferimento posso provare a passare in cina od ottenere il visto per il pakistan…..

    ad ogni modo in bocca a tutti i voi, teniamoci aggiornati in caso di possibili sviluppi utili per viaggio e strade da percorrere….bellaaaaaa

    in risposta a: INFORMAZIONI VARIE! viaggio in australia! #6636

    Matteo
    Membro

    Ciao Federico piacere e buon anno….avete fatto buone feste ??? chiamami pure matteo ho toppato alla grande l’iscrizione e non posso più cambiare il nik….intanto ti ringrazio molto per le info sulla cina, è un peccato veramente che per un paese così grande come la cina ci siano cosi tanti problemi solo per entrarvi figuriamoci per visitarlo in lungo in largo, in più il fatto che qui siamo pieni di china fin sopra i capelli fa acora più rabbia…ma torniamo in tema…

    Siamo vicini di casa dai io sono di Brecia, ma come mai avete deciso di partire alle porte della stagione fredda ? quasi quasi mi piacerebbe unirmi a voi pensavo di parteire per inizio 2016 ma la voglia di partire è tanta e alla fine ho già tutto quello che mi serve per il viaggio…. il problema sono i visti e che strada fare….

    voi avete vagliato la possibilità di fare il viaggio solo via terra o bisogna per forza mettere la moto sull’aereo per saltare cina e pakistan ???

    e come mai il traghetto sul mar nero ? volete saltare iran e turchia a tutti i costi ?

    poi pensate di utilizzare gps o le vecchie care cartine stradali ?

    scusa le tante domande non vorrei essere invadente….

    max se ci sei batti un colpo….

    in risposta a: INFORMAZIONI VARIE! viaggio in australia! #6634

    Matteo
    Membro

    voi invece da dove partite di bello ?

    intendete andar in australia per lavorare o per fare turismo ???

    in risposta a: INFORMAZIONI VARIE! viaggio in australia! #6633

    Matteo
    Membro

    Mi unisco alla discussione se non disturbo, cerco informazioni utili per intraprendere lo stesso viaggio……

    intanto vorrei dire che sei veramente un grande hai passato parecchi problemi ma nonostante tutto è fantastico vedere l’entusiasmo e il turbinio di emozioni che scaturisce nelle persone mentre realizzano i propri sogni.

    Ora io giro su una bmw gs 1200 adv, so che non è indicatissima per fare il vagabondo ad oltranza vista la mole e l’elettronica che si porta dietro le probabilità che mi lasci a piedi sono tangibili, e difatti prima di partire l’alleggerirò all’essenziale, in molti casi di off road se dovessi avere problemi e visto che sarò da solo rischio di rimanere facilmente bloccato.

    purtroppo ho scartabellato un pò il tuo blog ma indicazioni per le frontiere non le ho viste, comunque ho trovato questo sito che si chiama viaggare sicuri che da tutte le informazioni del caso…molto utile come couchsurfing d’altronde.
    a inizio anno mi muovo per richiedere il passaporto visto che ho vagabondato solo in europa finora.

    vorrei farti due o tre domande mirate per cercare di capire meglio come gira il tutto visto che tu sei già bello navigato….e sono :

    la principale :

    a seguito del tuo o tuoi viaggi, hai trovato un modo per mantenerti ma comunque continuare a seguire l’imprintig di vita vagabondviaggiante ? ? ? se si sei soddisfatto del modo in cui vivi oggi ?

    le secondarie:

    non vi era altra metodo possibile se non di mettere la moto su un aereo per arrivare in australia ? capisco i traghetti ma preferirei di gran lunga tenere le ruote perterra e il mio culo sopra di esse se possibile, ho un attacamento morboso alla mia moto e non gradirei allontanarmene in nessun caso e penso lei non gradirebbe volare……

    la cina…..capisci veramente se ti fanno entrare o no solo nel momento in cui ti presenti ad una loro frontiera???? ti spiego, nonostante mi piaccia molto il giro che hai seguito tu, a me piacerebbe passare per la MONGOLIA e poi discendere ma l’unico modo possibile è transitando dalla cina purtroppo….

    ad oggi che ti frulla in testa dopo tutto quello che hai passato ? hai appeso la moto al chiodo ? altri viaggi in cantiere ?

    ciao grazie

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)