Questo argomento contiene 5 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Massi 7 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

Massi
    Amministratore del forum

…E il primo passo è fatto.
    Grazie del libro, l’ho appena cominciato. Ovviamente io rimango sintonizzato, e quaunque cosa hai bisogno,
    La Roma su due ruote è con te!!

Lorenzo
    Embassy of the Islamic Republic of Pakistan

Massi
    Amministratore del forum

Io che vado sul forum a scrivere del tanto agognato visto pakistano… e tu mi precedi!
    Grazie per i tuoi preziosi consigli, meglio di così non sarebbe potuta andare! Mentre ero in pullman mi guardavo e riguardavo il visto… sembravo un collezionista con un francobollo prezioso!
    E ora tocca al resto, ma con un bel pensiero in meno e sempre più entusiasmo!
    Grazie mille di cuore e (come ti ho detto) attento con quel libro: poi inizierai a girare il mappamondo come ho fatto io…
    A presto!
    Miano

Ciao!
    Anche noi ci siamo incastrati con il visto per il Pakistan e sicuramente molti altri si incastreranno dopo di noi.
    Puoi darci le indicazioni che sai, così le uniamo alle nostre e viene fuori un post utile a tutti! :cheer:

Massi
    Amministratore del forum

Ciao raga!
    Allora, per questo cavolo di visto pakistano bisogna fare così: chiamate in ambasciata e parlate con gli stagisti italiani che stanno là. Sono sempre disponibili e gentilissimi, della serie: chi lavora a gratis (o quasi) spesso l fa meglio di chi viene pagato. Ma queso è un altro discorso… Fatevi dire quando è meglio andare di persona e procuratevi (se ricordo bene) due fototessere. Presentate all’ambasciatore un piano dettagliato con le date e le città dove vorrete andare… e fate capire che non siete degli sprovveduti! Se va bene dopo pranzo ed un paio di versamenti allo sportello avete già il visto… altrimenti vi faranno aspettare anche una settimana. Comunque tutto dipende da come ‘gira’ all’ambasciatore. Fate così: telefonate e poi andate di persona, un po’ di pazienza ma alla fine si riesce!

Purtroppo per la gente che vive al nord il consolato di Milano ha una segretaria molto gentile, ma nessuno stagista. La situazione è a dir poco caotica.
    Il nostro consiglio è di cercare di richiedere il visto a Roma, sopratutto se si vuole entrare via terra.
    Questo è il reso conto della nostra avventura per ottenere il visto a MIlano: http://www.300kg.eu/documenti/visto-pakistan/

Massi
    Amministratore del forum

Anche questo fa aprte dell’avventura… dai che sono cose su cui, alla fine, ci si ride sopra! In bocca al lupo per tutto ragazzi, buona strada!

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.