Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Cristian 6 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #6583

    Cristian
    Membro

    Ciao massimiliano, come va?
    Volevo chiederti una cosa riguardo i visti.
    Stiamo ipotizzando di fare un percorso simile al tuo, quali visti mi consigli obbligatoriamente da fare dall’italia? Sto leggendo il tuo forum e suggerisci:iran, pakistan e india. Visto che ormai sei in australia consiglieresti di prepararli comunque prima o hai cambiato idea? E’ complicato farseli di nazione in nazione? Per fare i visti nelle varie ambasciate in italia bisogna recarsi di persona, nel senso devo andare a roma o si fa tutto tramite email e telefono? Aspettare tutti i visti richiedere tantissimo tempo e la partenza si allontana sempre più. Inoltre organizzare tutto è veramente un casino non sapendo come potrebbero andare le cose o le avventure varie. Ho letto tutto il tuo diario e so che hai sforato le date e mi sembra più che normale.
    mboh, la situazioni visti ci sta mandando in crisi.
    Ti ringrazio, e appena hai tempo, se puoi fammi sapere qualcosa.
    Un saluto e un abbraccio.
    Cristian.

    #6585

    Massi
    Amministratore del forum

    Ciao Cristian!
    Innanzitutto “In bocca al lupo!”, i visti sono una bella rottura di scatole, ma se fatti con criterio e cognizione possono esser meno rognosi del previsto. Non ho cambiato idea e ti raccomando di fare almeno i primi due in Italia, altrimenti saranno dolori. Il primo, come ho scritto, va fatto in due fasi ed almeno la prima ti consiglio di farla in patria. Per il Pakistan devi andare tu di persona a Roma, a Milano non so se sia possibile, ma puoi informarti. Ho un contatto là se ti può esser utile. Il visto indiano io l’ho fatto ad Istanbul, come la seconda fase di quello iraniano. Ma devi sempre andare di persona e ci vuole qualche giorno… Di tempo te ne faranno perdere, stai tranquillo! Non ti consiglio le agenzie, sono molto care, costano uno sproposito per quel che devono realmente fare. Ed il tuo passaporto lo lasci in loro mano… Quello australiano puoi farlo su internet, in una settimana (ma avvisano sino ad un mese) ce l’hai. Spero ti esserti stato utile.
    Un abbraccio e buon lavoro!

    Miano

    #6586

    Cristian
    Membro

    riassumo:

    IRAN: visto fatto in due tempi. Prima parte in Italia, seconda nell’ambasciata ad Istambul. (Documenti o richieste strane?)

    PAKISTAN: bisogna recarsi di persona a Roma (meglio prima telefonare). Presentare un piano dettagliato con le date e le città che si vuole visitare… e fate capire che non siete degli sprovveduti!

    INDIA: visto fatto nell’ambasciata indiana ad Istanbul (Documenti o richieste strane?)

    Ora, visto lo sbattimento di informarsi e farli, quello più critico mi sembra quello del pakistan che richiede un piano dettagliato di viaggio. Sbaglio?
    Tu che percorso hai pianificato per il pakistan e in quanto tempo?
    Si, il contatto se d’aiuto mi sarebbe molto utile! 🙂

    Come al solito grazie, sei gentilissimo! 🙂

    #6587

    Massi
    Amministratore del forum

    Tutto corretto. Niente richieste strane, anche se all’ambasciata iraniana si erano persi il mio passaporto. Ti consiglio di portare sempre con te fototessere e fotocopie del passaporto, così non devi farli di volta in volta. La seconda fase del visto iraniano e quello indiano puoi farli anche in altre ambasciate, io scelsi Istanbul poiché sapevo mi sarei fermato per un po’ là. Per il Pakistan fai un piano anche utilizzando semplicemente (grandi città, non paesini arroccati) google maps: scegli un itinerario per entrare ed uscire, scrivi le tue tempistiche ed i chilometri, anche delle date e fatti vedere sicuro e navigato. Chiama per fissare un incontro, ci sono degli stagisti italiani sempre molto disponibili. Io l’ottenni così, anche se poi non lo potei utilizzare. Il contatto te lo passo in privato se vuoi.
    A presto!
    Miano

    #6588

    Cristian
    Membro

    Perfetto, tutto chiaro.
    Si certo, ci sentiamo in privato per il contatto e come riesco a fare qualcosa aggiorno questo stesso topic! 🙂
    Grazie Massimiliano.
    Un abbraccio
    🙂

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.