Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Massi 7 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

fabio stojan
    Membro

ciao massimiliano,
    – vietnam, il visto lo chiediamo prima di partire, in dogana ho letto sul tuo sito non ci sono problemi per la moto, è vero che bisogna chiedere permessi alla polizia per girare le varie regioni?

– laos e cambogia i visti si possono acquistare in dogana? facili da girare?

Un abbraccio e buona Australia

Anna e Fabio

Massi
    Amministratore del forum

Ciao ragazzi!
    Allora, andiamo per gradi: il visto vietnamita necessariamente va fatto prima di partire, altrimenti vi rimbalzano. Io ho sentito di gente che ha avuto problemi ad entrare con la motocicletta nel Paese, ma sinceramente non so di che natura. Io sono entrato a Cau Treo, ci arrivate dalla statale 8 se siete in Laos. Là non mi hanno fatto nessun problema e, senza sapere cosa fosse, mi hanno timbrato il Carnet. Una volta all’uscita verso la Cambogia mi hanno chiesto il foglio per l’importazione temporanea del veiclo. Una cosa tipo quello che rilasciano in Thailandia. Non dovrebbe costare nulla, ad ogni modo io, non avendolo, ho rischiato di dover tornare alla frontiera d’entrata (1200 km più su) perché non volevano lasciarmi passare. E la colpa non era mia! alla fine si sono convinti e mi hanno permesso di uscire senza problemi ritimbrandomi il Carnet. Se leggete la pagina del Diario potrete capire l’apprensione di quei momenti… Girando nel Paese, invece, nessuno mi ha mai fermato quindi non ho avuto problemi di sorta.
    Per Laos e Cambogia visto all’arrivo, portatevi una fototessera e dei dollari in contanti. Anche per la Cambogia il Carnet non dovrebbe valere, ma a me l’hanno accettato senza problemi. A fare i visti ci ho messo poco, il problema era più che altro la fila di turisti a Ventienne…
    Se avete bisogno sono qua… ciaooo!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.