Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Massi 6 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Massi
    Amministratore del forum

Ciao, leggendo il doario del viaggio ho visto che hai attraversato il  Vietnam in moto, come hai fatto? mi sto organizzando per un viaggio simile, ma dalle informazioni trovate, la patente internazionale li non è riconosciuta……

Massi
    Amministratore del forum

Ciao!
    Io sono entrato senza problemi alla frontiera di Cau Treo con il Laos. Il visto va fatto in anticipo ed io mi sono rivolto all’ambasciata vietnamita a Bangkok. Ci sono costi diversi a seconda di quanto tempo vuoi aspettare, quindi non farti fregare se sparano un prezzo troppo alto. Una volta nel Paese nessuno mi ha mai fermato per cui le due patenti internazionali che avevo sono rimaste nella custodia. Nel caso mi avessero fermato, un pacchetto di sigarette (io non fumo) nella tasca sinistra e qualche dollaro spiccio (non più di cinque) nella tasca destra erano sempre pronti. Il problema è stato per uscire, in quanto a me avevano timbrato il Carnet (non necessario) invece di rilasciarmi un foglio gratuito che permetteva il transito della moto in Vietnam. Alla frontiera con la Cambogia sono rimasto due ore ad imprecare (a bassa voce) contro un ufficiale doganale che voleva rispedirmi alla frontiera d’entrata. Puoi leggere quel che è successo nelle pagine del Diario di gennaio 2012… sono felicissimo di essermela cavata mooolto meglio del previsto!
    Se hai altre domande, chiedi pure!
    Un abbraccio e buona strada,
    Miano

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.