Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Massi 7 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

flok
    Membro

ciao massimiliano, non ti chiedo come stai e cosa combini… perchè lo so già! mi leggo tutti gli aggiornamenti del tuo diario.
    ti volevo fare i complimenti per la fine del tuo viaggio (o meglio: per la pausa fra un viaggio e l’altro) e per come hai scritto il diario, molto bello e coinvolgente, soprattutto per come descrivi, con l’avanzare del viaggio, quello che succede “fuori” e quello che contemporaneamente succede “dentro”.

sto organizzando anch’io un viaggio in moto, ma molto mooooolto ridotto rispetto al tuo, visto che nè io, nè la mia moto, nè il mio portafogli siamo adatti a un viaggio di quella portata.
    pensavo di andarmene a bari, prendere un traghetto ed esplorare la grecia per un paio di settimane facendo couchsurfing.
    come sai, uso una Ktm Lc4 supermoto, che non ha borse nè portapacchi (ha solo una minicassettina di attrezzi sotto il codino post) quindi partirei con un grosso zaino con lo stretto necessario… tanto è estate: 4 magliette, asciugamano, costume e infradito, e via.

ovviamente prima di partire faccio tutta la manutenzione e i controlli alla moto, e faccio vedere al meccanico il gioco valvole ecc
    hai qualche dritta da darmi? tanto ormai sarai diventato superesperto in questo campo.
    ciao, a presto

Massi
    Amministratore del forum

Ciao Anto! Grazie mille per i complimenti, ora sto lavorando ad un bel libro e mi spremerò ancora di più! Qua si sta bene, anche se per certi versi l’Italia è insuperabile… Veniamo a noi: viaggiare è la cosa più bella del mondo e quindi “Amen fratello!” ti godrai il tuo viaggio come non mai, ne sono certo! Dunque, a parte la bellissima idea di viaggiare con Couchsurfing (ti troverai divinamente) il primissimo consiglio è NON portare la moto da quell’officina di farabutti di Termoli di cui ti ho parlato: a me hanno fatto un paco allucinante e non gli frega niente di te e della tua moto, quindi rivolgiti a qualsiasi altro ma non loro. Che consigli posso darti? Non sono tutto ‘sto esperto, ti dico solo controlla bene la pressione delle gomme, pulisci ed ingrassa la catena ad intervalli regolari, due attrezzi e via. Fossi in te però, il portapacchi lo metterei, almeno ci leghi lo zaino e non te lo porti sulla schiena, anche pochi chili si sentono dopo poco e ti fanno avere una posizione strana. Abbi sempre dell’acqua con te e quindi… nello zaino sarebbe ogni litro un chilo! Io farei così, ma questo dipende da te… Cmq un portapacchi lo rimedieresti facilmente e legheresti tutto con gli elastici. Che altro posso dirti? Crema solare (sembra una cazzata ma la faccia ti diventa rossa subito) guida sempre con i guanti (ma questo già lo sai). Poi dipende tutto da te: se vuoi un antipioggia ce ne sono di minimalisti, se ti vuoi portare dietro degli integratori salini (occupano poco) e non dimenticare il nastro isolante che io uso anche come cerotto… ma io sono un balordo! Poi, come vuoi muoverti? A caso o con cartina (non da fumare 😛 )? Hai un GPS? A te comunque servirà pochissima roba, poi lavi tutto a casa di chi ti ospita; se puoi portati un pantalone con le gambe staccabili così lo usi sia la sera che il giorno e poi una felpa che magari la sera può far fresco vicino al mare… oh dimmi tu, non so questo mi viene in mente, per il resto… fammi sapere, a tua disposizione! Un abbraccio!
    Miano

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.