Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Massi 5 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #6608

    Dave
    Membro

    Ciao a tutti… sto organizzando un viaggio via terra, con un auto stradale, destinazione Australia. Posso chiedervi consiglio, sul migliore itinerario da intraprendere? Vi ringrazio 😉

    #6611

    Massi
    Amministratore del forum

    Ciao,
    bel progettino davvero!
    Visto che stai parlando di un’auto stradale, penso che più che informazioni di viaggio ed itinerari in relazione al terreno tu ti stia riferendo a documenti e consigli in generale. Premesso che io non conosco tutti i Paesi che separano Italia ed Australia e che quindi non posso suggerirti in merito a quelli dell’ex URSS, posso consigliarti di controllare prima in relazione ai permessi ed all’eventuale validità del Carnet de Passages. A questo link:

    http://www.australiatwin.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=6&id=346&Itemid=7

    trovi un bel po’ di informazioni che ho segnalato circa questo importantissimo documento che può farti risparmiare parecchi soldi. In funzione di questo io già verificherei un itinerario abbozzato. Altra considerazione sono le spedizioni: tieni conto dei Paesi che non potrai attraversare e tieni a mente che spedire una macchina costa notevolmente di più rispetto ad una moto. Ricorda che in Birmania non potrai entrare con mezzi tuoi, in Cina dovrai farti aiutare da qualche agenzia locale (se vuoi ti passo un contatto) e per arrivare in Australia dovrai necessariamente almeno fare una spedizione, che sia Malesia, Thailandia o Timor. Ti segnalo questo sito:

    http://www.horizonsunlimited.com/get-ready/shipping

    dove c’è un database di esperienze di altri viaggiatori (non solo motociclisti) con relative problematiche affrontate, costi e valutazioni globali di diversi spedizionieri. Altrimenti ecco una lista di spedizionieri di moto, ma non solo:

    http://www.danex-exm.dk/motorcycle-shipping-companies.htm .

    Spero questi link possano già darti una mezza idea di cosa ti toccherà fare. Dimenticavo: considera che la tua auto avrà lo sterzo a sinistra e dovrai fare attenzione in diversi Paesi, a mio paerere non avrai problemi di sorta, ma ti converrà vendere la macchina prima di entrare in Australia, sia per motivi di spedizione e sia perché, una volta nel Paese, dovrai scegliere se rinnovare nuovamente il CdP o reimmatricolare la macchina, un costo da non sottovalutare. Poi dipenderà da te e cosa vorrai fare dopo: se restare e lavorare, se ripartire o tornare in Italia.
    Spero di esserti stato utile, fammi sapere se hai altri dubbi fa’ sapere. E tienimi aggiornato!
    Miano

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.