Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Massi 4 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

Massi
    Amministratore del forum

[size=4]Voglio trattare questo argomento perché per anni ho sofferto di questo problema con conseguente labbro gonfio e lacerato minimo una volta ogni due mesi. Fastidioso e limitante, per una settimana intera (a volte anche di più) mi sentivo molto condizionato. Le cause dell’herpes labiale? Stanchezza fisica o mentale, cattiva alimentazione o debolezza (ma c’è chi parla anche di indigestione ed eccessiva esposizione alla luce del sole).

[b]Finalmente, dopo aver provato creme, pomate, cerotti, impacchi, dentifricio e molto altro, ho trovato la soluzione definitiva la problema![/b]

Ecco come agisco: quando sento i primi pruriti e fastidi, accompagnati da un rossore più accentuato del labbro, [b]immergo completamente la parte (basta un bicchiere) in acqua calda, al massimo della temperatura che posso sopportare[/b]. Quando inizio, percepisco un formicolio ed un bruciore (dovuto anche alla temperatura del liquido) che va poi attenuandosi. Ripeto l’operazione più volte e sin quando avverto prurito e necessità.
    Da quando mi comporto in questa maniera non soffro più di questo problema che è andato diradandosi come frequenza ed intensità! Proprio il caso di dirlo: [b]ho fatto la scoperta dell’acqua calda![/b] 🙂

Le uniche controindicazioni sono due: fare attenzione a non scottarsi con un liquido eccessivamente caldo e soffrire di un po’ di pelle screpolata in alcuni casi. Considerato che durante il viaggio ho avuto parecchi momenti di debolezza, soprattutto fisica, questo rimedio per me è veramente un sollievo incredibile!

Spero che questa mia esperienza possa liberare molti da questo fastidioso problema, limitante sotto molti punti di vista. Soprattutto: è un rimedio assolutamente naturale, senza assunzione di sostanze chimiche e senza limitazione alcuna.
    Un saluto e buoni sorrisi a tutti!!!
    Massi[/size]

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.