Questo argomento contiene 27 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Massi 7 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Articoli

Marika
    Membro

Ciao Massimiliano, ciao Francesco!
    Che avventura vi aspetta…
    …a quando la partenza???
    Avete già una data precisa o almeno approssimativa?

So che siete strapresi dai preaparativi, dev’ essere uno sbattimento tra visti, mappe, attrezzature eccetera… come ve lo state vivendo? beh, sempre che vi rimanga un po’ di tempo per pensarci hehehe!

In bocca al lupo 😉
    Mak

Massi
    Amministratore del forum

Ciao Mak!
    Grazie per i tuoi auguri, sono importanti: possono sempre essere di buon auspicio!
    Per la preparazione abbiamo un sacco di cose da fare, principalmente adesso siamo concentrati sui documenti, le vaccinazioni sono state fatte (manca solo l’antimalarica, che andrà iniziata durante il viaggio) e le moto sono a buon punto. E noi?!?
    Be’, contavamo di partire entro fine marzo, almeno questo era il nostro progetto iniziale.
    Ma nei giorni scorsi, avendo avuto modo di quantificare meglio queste spese, ci siamo resi conto di dover aspettare ancora un po’. Al momento stiamo cercando di completare quante più cose possibili, in modo da poter fare qualche lavoretto durante questa primavera e mettere da parte quel che ci serve per partire appena possibile. Per ora una data precisa non c’è, ma contiamo di riuscire a mettere da parte quel che ci serve entro giugno.
    Non è un problema: avremo modo di vedere più dettagli e fare le cose con un minimo di calma in più; il problema è resistere! Eh eh, la voglia di partire è tanta e ogni volta che pensiamo all’itinerario, raccogliamo nuove informazioni o ragioniamo sull’organizzazione… è una sensazione difficile da descrivere. Almeno le nostre famiglie saranno contente di averci vicino un altro po’… cosa che ricambiamo appieno!
    Grazie ancora per il tuo interessamento e per i tuoi incoraggiamenti, non ti deluderemo!
    A presto e un abbraccio.
    Miano
    PS: crepi il lupo!

Marika
    Membro

Ciao Massi, grazie per la risposta!

Hahaha se aveste dei genitori come i miei, sarebbero contenti sì di avervi attorno ancora un po’… e spererebbero che nel frattempo cambiaste idea! 😛 Vi raccomando non accontentateli, eh!!

Vi restano ancora 3 mesi… almeno partite con una bella stagione, la fine della primavera. Per farvi venire quel pizzico di nostalgia già alla partenza.

A proposito di stagioni, cosa troverete per strada? Non è che mi attraversate l’India nella stagione dei monsoni, vero??!!

😉 Mak

Massi
    Amministratore del forum

Eccomi qua!
    Ti dico sinceramente che: se domani andassi dai miei e gli dicessi di non voler più partire… o semplicemente di volerlo fare con un comodo aereo… mi farebbero una statua crisoelefantina e la metterebbero nel parcheggio condominiale!
    Finora ho resisitito agli ‘attacchi’ di quasi tutta la famiglia e di molti amici (eh gia!): capisco il bene che mi vogliono e che le loro parole sono, giustamente, mosse dall’affetto che provano per me. Ma ormai la decisione l’ho presa e la voglia di mettersi in sella cresce sempre di più!
    Per come stanno le cose, dovremmo partire col caldo e viaggiare con temperature molto elevate. Suderemo molto, ma non potremo scoprirci più di tanto: l’abbigliamento da moto sarà indispensabile, sempre. Dovremmo fare in modo di bere molto, mangiare quanta più frutta possibile ed abbinare il tutto a degli integratori salini. Io ho sempre sudato molto di mio, mi toccherà caricare un po’ d’acqua in più del normale.
    Quanto all’India, noi dovremmo arrivare verso ottobre. La stagione delle piogge va da maggio a novembre, a seconda della latitudine del luogo. Diciamo che un po’ d’acqua dovremmo prenderla, ma speriamo non tanta. Negli altri Paesi dovremmo comunque avere a che fare con il caldo, forse meno in Iran dove le percorrenze saranno a quote un po’ più elevate rispetto al resto dell’itinerario. Dunque, almeno sulla carta, tutto bene. Vedremo durante il viaggio se le nostre previsioni saranno confermate. Per ora, ci tocca solo continuare con la preparazione…
    A presto!
    Miano

Marika
    Membro

Allora, vediamo se so ancora contare…
    partenza a giugno, india ad ottobre… son già 4 mesi di viaggio! a spanne mi sembra a metà strada… mi tocca aspettare il 2012 per offrirvi la birra??? :blink:
    da assoluta ignorante in materia di viaggi di questa portata, credevo fosse fattibile in 4-5 mesi… avete calcolato i tempi con i chilometri e il tipo di strade o pianificando soste qua e là per prendere fiato/fronteggiare imprevisti/visitare un po’ i vari paesi?

e poi la fantasia vola… attraversare gli altipiani dell’Iran, raggiungere le Indie… mi viene in mente la Via della Seta… che bello… :cheer:

Massi
    Amministratore del forum

Ciao Mak!
    Praticamente la nostra fortuna è che non abbiamo fretta di arrivare…
    Mi spiego: l’unico imperativo è quello di entrare in Australia entro luglio 2012, poi coompirò trentuno anni e non potrei usufrutire del visto di un anno. Quindi di tempo ne abbiamo e, una volta partiti, potremo muoverci con realtiva calma. Certo, i soldi non ci consentiranno di fare i V.I.P. e andare in giro all’infinito: dovremo arrangiarci, un po’ di campeggio, farci un po’ di conti in tasca… Comunque contiamo di vivere quanto più possibile i Paesi che attraverseremo e di entrare quanto più possibile in contatto con le culture che ci ospiteranno. Questo per dirti che il viaggio volendo si fa in molto meno tempo, ma non vogliamo correre e perderci le meraviglie che questi Paesi possono offrire. Anche per questo abbiamo in programma di fre un documentario e toccare diversi punti interessanti lungo il viaggio. Quindi ho stimato in circa sei mesi il tutto, poi potranno essere ciqnue o sette, l’importante sarà amministrare le nostre finanze e sperare in pochi intoppi. Mi space dover rimandare la nostra birra, ma ci rifaremo alla grande. Un abbraccio e apresto per eventuali sviluppi!
    Ciao!
    Miano

Marika
    Membro

ciaooo!!!
    sto aspettando gli aggiornamenti 😉 non è che vi state perdendo per strada, eh?!! io ho chiesto il visto per 2 anni, mese più, mese meno, la birra ve la offro comunque 😆

Massi
    Amministratore del forum

Ciao!
    Per ora… praticamente nessun aggiornamento! Eh eh!
    Tutto bene comunque, i lavori procedono, stiamo solo incontrando un po’ di problemi con la fideiussione assicurativa per il Carnet de Passage… ma risolveremo anche quella! A presto per ulteriori ‘buone nuove’… dita incrociate per noi! Ciao e a presto!
    Miano

Massi
    Amministratore del forum

Eccoci qua, ultimo aggiornamento: partenza prevista entro fine luglio!
    Manca solo la data definitiva, ma oramai quasi ci siamo!
    Ultimi preparativi, un po’ di lavoro extra per mettere da parte un po’ di dindi e poi vediamo di stabilire un giorno.Non possiamo permetterci di andare oltre, altrimenti rischieremmo di trovare tempo cattivo lungo il viaggio e l’inverno in Australia… senza contare che la voglia di partire è sempre fortissima (sedarla è quasi impossibile)!
    A presto per gli ultimi aggiornamenti, ma oramai è questione di dettagli!
    Ciaooooooo!
    Miano

Marika
    Membro

evvai, finalmente una deadline!!! 😆 mettete in conto di partire per metà luglio, così siete sicuri che l’inconveniente dell’ ultimo minuto non vi fa saltare ad agosto :silly:
    non vedo l’ora di seguire i vostri racconti durante il viaggio, teneteci aggiornati anche nei preparativi, non fate i timidi, su! 😛
    un mega in bocca al lupo di nuovo!!!

Massi
    Amministratore del forum

Weilà!
    I preparativi vanno avanti, presto posterò delle foto con gli ultimi lavoretti che sto facendo sulla motina…
    Hai ragione: per la data meglio anticipare, almeno mentalmente, ma stavolta non ci saranno intoppi (fideiussione permettendo)! E intanto mi preparo anche per il lavoro… non si può dire che non siamo motivati!
    Un abbraccio e a presto con nuove entusiasmanti novità… non cambiare canale (sito)!
    Ciaooooooooo!!!

Marika
    Membro

ciaoooo…
    io non cambio sito e continuo a tornare a curiosare, cosa ci racconti di bello?
    la moto è sempre più pronta, e la lista per il bagaglio? le fideiussioni? le emozioni???
    meno due!!!
    😉 mak

Massi
    Amministratore del forum

Hey, ciao!
    Di bello un sacco di cose! La preparazione prosegue, presto la moto gioverà di qualche altro beneficio e pare che per le fideiussioni (tocco ferro mentre scrivo) sia andata bene. Resta da vedere se l’ACI farà storie! Poi mancano i visti e alcune attrezzature da campeggio… e siamo a posto! Per le emozioni… dovrei aprire un topic a parte del forum! Le ho dovute sedare durante questo periodo di tempo in cui abbiamo dovuto rimandare la partenza… ma ora si sente che il momento si avvicina. Meno due mesi, vero, ma io conto le ore!
    Non ti dico di mettere al fresco le birre, ma inizia almeno a scegliere il marchio… a presto!
    Miano

Massi
    Amministratore del forum

Se tutto va bene… sabato 6 aogosto: piazza XX Settembre di Perugia saluterà l’inizio del nostro viaggio! Villasanta (MB) sarà la nostra prima tappa, ospiti del Presidente del locale moto club.
    Alla fine una data è saltata fuori… speriamo non ci siano più ritardi!
    Cliccate “Mi piace” sulla nostra pagina su Facebook (c’è il link sui ‘Contatti’) e verrete aggiornati in tempo reale di ogni novità (speriamo sempre buona)!
    A presto!
    Miano

Andrea
    Membro

Io non cliccherò mai su mi piace e ti odierò finchè un ti fai vede’ …

[size=2]P.S. Per l’attrezzatura da campeggio vedrai ti posso dare una mano[/size]

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 28 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.