Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Massi 6 anni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #6451

    Massi
    Amministratore del forum

    Ciao Massimiliano,
    lungo il tuo itinerario fino al Vietnam ha dovuto imbarcare/spedire la moto in qualche occasione o sei sempre riuscito a passare i vari Stati “on the road”?
    Afganistan e Pakistan ad esempio che si trovano lungo l’itinerario una volta percorso l’Iran sono piuttosto complicati e soprattutto pericolosi da attraversare vista la situazione socio-politica dei due paesi.
    un saluto e buon proseguimento!
    Stefano

    #6469

    Massi
    Amministratore del forum

    Ciao e susa il ritardo nella risposta, questo tuo [i]topic [/i]mi era ‘sfuggito’!
    Allora: per il Pakistan la possibilità di passare c’è, ache se bisogna tenersi contantemente aggiornati. L’importante è fare il visto a Roma all’ambasciata sennò niente da fare. Chi c’è stato mi ha detto che il Paese è stupendo e la gente accogliente e simpatica. Per il visto iraniano è un po’ più complicato, ma sempre fattibile… Per l’Afganistan non so, anche se ho conosciuto un ragazzo che s’è fatto il sud zaino in spalla… e non ha avuto problemi. Poi dall’India ho intrapreso la via delNepal e spedito per via aerea a Bangkok: il Myanmar non si può attraversare con mezzi propri, mentre in Cina è fattibile, ma bisogna appoggiarsi ad un’agenzia locale che produca una documentazione ‘non a basso costo’… ecco perché ho spedito, ma alcuni hanno affrontato la spesa e sono rimasti soddisfatti dal Paese. Insomma, anche se ci sono delle peculiarità epr ogni Paese, una soluzione si trova sempre…

    #6599

    ciao massimiliano sono il ragazzo che vuole intraprendere il viaggio con la vespa 50 special..ho tracciato un percorso da casa mia a singapore,perche’ mi da un errore se metto la meta fino a sidney,comunque volevo capire una cosa..hai saltato il pakistan e l’iran perche ti e’ scaduto il visto? Dall’Iran tu hai spedito in India da Bandar Abbass tramite nave cargo. Poi fu un’epopea fare la clearence a Mumbai…dopo mumbai hai spedito la moto e tu sei partito in aereo fino a dove?fino a bangok?ma perche sei passato da laos?c’e’qualche traghetto che ti porta in australia?scusa epr le troppe domande e grazie per l’attenzione

    #6600

    Massi
    Amministratore del forum

    Ciao!
    Allora posso dirti: ho saltato il Pakistan perché il visto mi era scaduto prima di entrarci e non ho potuto rinnovarlo in Ira, quest’ultimo Paese l’ho attraversato sino a Bandar Abbas dove ho spedito per Mumbai. Da là in Nepal e poi nuova spedizione per la Thailandia. Il Laos non era di strada, ma è stato un detour molto bello, davvero consigliatissimo. Per l’Australia ci sono tantissimi cargo o aerei, dipende da dove e per dove vorrai spedire! E quanto vorrai/potrai spendere…
    Miano

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.