Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Massi 6 anni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Massi
    Amministratore del forum

Ciao Massimiliano,
    lungo il tuo itinerario fino al Vietnam ha dovuto imbarcare/spedire la moto in qualche occasione o sei sempre riuscito a passare i vari Stati “on the road”?
    Afganistan e Pakistan ad esempio che si trovano lungo l’itinerario una volta percorso l’Iran sono piuttosto complicati e soprattutto pericolosi da attraversare vista la situazione socio-politica dei due paesi.
    un saluto e buon proseguimento!
    Stefano

Massi
    Amministratore del forum

Ciao e susa il ritardo nella risposta, questo tuo [i]topic [/i]mi era ‘sfuggito’!
    Allora: per il Pakistan la possibilità di passare c’è, ache se bisogna tenersi contantemente aggiornati. L’importante è fare il visto a Roma all’ambasciata sennò niente da fare. Chi c’è stato mi ha detto che il Paese è stupendo e la gente accogliente e simpatica. Per il visto iraniano è un po’ più complicato, ma sempre fattibile… Per l’Afganistan non so, anche se ho conosciuto un ragazzo che s’è fatto il sud zaino in spalla… e non ha avuto problemi. Poi dall’India ho intrapreso la via delNepal e spedito per via aerea a Bangkok: il Myanmar non si può attraversare con mezzi propri, mentre in Cina è fattibile, ma bisogna appoggiarsi ad un’agenzia locale che produca una documentazione ‘non a basso costo’… ecco perché ho spedito, ma alcuni hanno affrontato la spesa e sono rimasti soddisfatti dal Paese. Insomma, anche se ci sono delle peculiarità epr ogni Paese, una soluzione si trova sempre…

ciao massimiliano sono il ragazzo che vuole intraprendere il viaggio con la vespa 50 special..ho tracciato un percorso da casa mia a singapore,perche’ mi da un errore se metto la meta fino a sidney,comunque volevo capire una cosa..hai saltato il pakistan e l’iran perche ti e’ scaduto il visto? Dall’Iran tu hai spedito in India da Bandar Abbass tramite nave cargo. Poi fu un’epopea fare la clearence a Mumbai…dopo mumbai hai spedito la moto e tu sei partito in aereo fino a dove?fino a bangok?ma perche sei passato da laos?c’e’qualche traghetto che ti porta in australia?scusa epr le troppe domande e grazie per l’attenzione

Massi
    Amministratore del forum

Ciao!
    Allora posso dirti: ho saltato il Pakistan perché il visto mi era scaduto prima di entrarci e non ho potuto rinnovarlo in Ira, quest’ultimo Paese l’ho attraversato sino a Bandar Abbas dove ho spedito per Mumbai. Da là in Nepal e poi nuova spedizione per la Thailandia. Il Laos non era di strada, ma è stato un detour molto bello, davvero consigliatissimo. Per l’Australia ci sono tantissimi cargo o aerei, dipende da dove e per dove vorrai spedire! E quanto vorrai/potrai spendere…
    Miano

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.