Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #6357
    Marika
    Membro

    e quando il gioco si fa duro…
    …quadruplicano gli “in bocca al lupo!” 😉

    wow, come fai a capire i segnali stradali? 😆 mamma mia, non vedo l’ora di seguire i tuoi aggiornamenti da questo paese impegnativo ed affascinante!
    davvero se le connessioni diventano un problema tra foto e diario, spero tu riesca almeno a mettere due righe qua per non lasciarci tutti col fiato sospeso!! 🙂

    #6359
    Massi
    Amministratore del forum

    E infatti… hai centrato il problema! Sono in un internet cafè, ma… la connessione è ben lungi dal ‘connettermi’ al mondo! Molti siti sono bloccati (compreso Youtube) e… compresa la pagina per aggiornare il mio sito! Che p…e! Ho tutto pronto, foto e Diario, ma ho paura dovrò aspettare parecchio per inserirli. Almeno riesco a scrivere qua, ottima pensata! A parte questo ‘piccolo’ problema l’Iran è molto bello (almeno per quanto ho visto sinora a Tabriz) e la gente ospitalissima… a volte anche troppo! Per strada tutti mi salutano e l’Africa attira più sguardi di una fotomodella cosparsa di Nutella. Spero di poter raccontare tutto quanto prima… per ora solo “Crepi il lupo” quadrupli e spero ci risentiremo presto!
    Un abbraccio!
    Ciaooo!
    Miano

    #6361
    dilor
    Membro

    La situazione si scalda (che novità)! Ti posto un’ansa di oggi, sperando che possa leggerla.
    Senza fare allarmismi, stai attento in quelle zone, gli stranieri non sono visti sempre benissimo e qualche volta sono usati come capri espiatori nelle controversie tra stati.
    Ma, sono sicuro, a te andrà tutto benissimo. Buona strada max, ne hai ancora tanta davanti a te e….come sempre, non ti sentire mai solo: facciamo tutti il tifo per te e per il tuo – nostro – viaggio della vita!
    Buona strada!.

    “Stati Uniti e Arabia Saudita minacciano pesanti ritorsioni nei confronti del governo iraniano dopo l’attentato sventato all’ambasciatore saudita negli stati Uniti, Adel Al Jubeir. Il presidente della Commissione parlamentare sulla Sicurezza interna degli Usa, Peter King, citato dalla Cnn, non ha escluso una risposta militare. Il presidente americano, Barack Obama, ha parlato del piano iraniano come di una “palese violazione del diritto americano e internazionale”.
    Il vicepresidente americano Joe Biden ha affermato che l’Iran sarà ritenuto responsabile del presunto complotto e che l’amministrazione Obama sta lavorando per avere l’appoggio dell’opinione pubblica mondiale su una possibile risposta da parte degli Stati Uniti. I media a stelle e strisce si stanno interrogando se la Casa Bianca sta considerando lo sventato complotto da parte dell’Iran come un atto di guerra. Il principe saudita Turki al Faisal ha dichiarato che “qualcuno in Iran dovrà pagare”.

    #6362
    emilio
    Membro

    consiglierei una traversata veloce….occhi aperti e non fidarti della troppa ospitalità…!!!!ti seguiamo sempre! un saluto anche da stefania.ciao.

    #6363
    dilor
    Membro

    Ti posto le ultime notizie sulla situazione USA/Iran…molto clamore ma, come al solito, alle minacce non seguono azioni concrete, perchè nessuno dei due è disposto a scatenare una vera e propria guerra.
    Inoltre, pare che in Iran le reti internet siano quasi del tutto offline, e quel poco che filtra è chiaramente “filtrato” dai servizi di sicurezza.
    Immagino che sia questo il motivo per cui Massimiliano non dà notizie di sè….e poi, conoscendolo(dal suo diario) scommetto un paio di marmitte che già sarà “andato a sbattere” contro qualche “oriunda” del luogo ed ora sarà impegnato ad allacciare nuove e proficue relazioni internazionali! eh eh
    Quindi, se non vuoi nessun casino, potresti anche decidere di postare poco o niente e rispettare la famosa regola globale che “chi si fa i cazzi suoi, campa cent’anni”.
    In ogni caso, sono d’accordo con Emilio…vedi di uscire presto da lì….senza fretta, tranquillo, ma spedito.
    Ciao Max, siamo tutti attaccati al tuo localizzatore gps!

    <>

    #6364
    dilor
    Membro

    “il pazzo” si muove…è ripartito! E finchè si muove, è tutto ok! Vai Max!

    #6365
    Massi
    Amministratore del forum

    Ciao ragazzi e grazie per il vostro interessamento… davvero! Grazie per le notizie riportate, ma posso dire che finora tutto ok e non ci sono preoccupazioni di sorta da parte dei locali. I problemi del Paese sono piu interni che esterni e riguardano la politica del Paese. Ma di questo non posso parlare tanto perche (nella remota ipotesi) qualcuno leggsse questo sito e mi fermasse, potrei passare dei guai seri, fino all essere imprigionato. Non credo sia un ipotesi concreata, ma per ora preferisco farmi i famigerato cc…i miei! Ne riparleremo in seguito… Come giustamente dici l accesso (su questa tastiera manca l apostrofo e le vocali accentate… sorry!) a internet e un po problematico e molti siti bloccati, vedi FB e Couchsurfing. Bisogna usare un filtro particolare e non tutti ce l hanno. Inoltre molto spesso le connessioni sono Dial Up come dieci anni fa per noi… quindi lentissime ed aggiornare il diario con le foto e quasi impossibile. Provero nei prossimi giorni, spero in connessioni migliori! La situazione qua e buona, la gente ospitalissima fino all inverosimile e tutti mi salutano quando mi vedono in moto (la cilindrata massima qua e 250 cc quindi automaticamente capiscono che sono straniero). Domani ambasciata pakistana per cercare di rinnovare il visto e speriamo vada tutto bene… Non vi preoccupate, sto benissimo e sempre in piedi, piuttosto ho visto che a Roma ci sono stati un po di problemi… Stiamo messi maluccio pure noi a quanto pare! Un abbraccio fortissimo e spero di potermi riconnettere presto… e non preoccupatevi, tengo duro e non mollo… mai!
    A prestissimo, grazie ancora, Miano

    #6368
    Massi
    Amministratore del forum

    PS: le locali fanno paura per quanto sono belle!

    #6369
    Massi
    Amministratore del forum

    PS: le locali fanno paura per quanto sono belle!

    #6370
    dilor
    Membro

    Hai proprio ragione, “Miano”! Noi che ci preoccupiamo per te in Iran e tu, giustamente, che ti preoccupi per noi in Italia. Lo sai che in Molise ha rivinto Michele Iorio per soli 1500 voti e che ora stanno ricontando le schede perchè pare ci siano stati brogli nelle sezioni? E già, forse il “medioevo” è quello che ti sei lasciato dietro, in Italia ed in Molise, e non quello che stai vivendo in Iran…
    Ti vedo fermo nella capitale, immagino ancora alle prese con i visti. Continua a seguire la regola globale dei “cazzi propri” e, se ci riesci, postaci solo qualche “segnale” che tutto va per il meglio….e come diresti tu: finchè ci sono donne bellissime che ti sorridono, va tutto per il meglio!
    Buona strada Massimiliano e…ogni tanto pensaci e prova un pò di pena per noi, perchè di te, c’è solo da essere orgogliosi! GO-GO-GO!!!

    #6371
    Marika
    Membro

    ciao massi! spero di aver capito male da fb… cosa succede col visto pakistano? sto incrociando tutte le dita, tra un po’ non me ne restano più!! facci sapere, ancora i moltiplicati “in bocca al lupo”… sto diventando monotona… ma non fan mai male!! 😉
    buon proseguimento, speriamo che le complicazioni si risolvano in fretta!

    #6373
    Massi
    Amministratore del forum

    Hey!
    Va bene i complimenti, ma ora non esageriamo sennò divento rosso (e arancione) come il pesciolino Nemo! So cos’è successo in Molise e come siamo combinati in Italia… sfortunatamente all’estero in molti ci ridono dietro e non hanno torti! Ormai non mi stupisco più di nulla e da tempo penso che ci vorrebbe un colpo di spugna (“Chiamiamola spugna va’, altrimenti dovrei dire mortaio”) per cancellare tutta la classe politica che ci governa. I dinosauri stanno bene nei musei, non al potere! Ma con voi è come sfondare una porta aperta, quindi non mi cimenterò nell’argomento… Posso solo dire che qua il regime c’è ed è di quello vero, ma più mi confronto con la gente e più mi rendo conto che le differenze sono poco marcate. Da noi c’è più libertà, è innegabile, ma i sistemi (subdoli) di controllo delle masse sono gli stessi… ed i politici sono uguali ovunque: pensano solo ai caXXi loro! Per quanto riguarda me, qua sto bene e non corro il minimo rischio, davvero i media raccontano un mare di cavolate su questo Paese e non c’è altro modo che informarsi in prima persona… Ho parlato tanto con i locali ed ora so bene com’è la situazione, ma ne parlerò pubblicamente solo dopo la mia uscita dall’Iran, come ho detto non voglio rischiare. Al momento sono fermo a Teheran e vi resterò almeno un’altra settimana. Motivo? Il mio visto pakistano è scaduto il 18 ottobre e speravo di poterlo rinnovare (o farne un altro) presso la locale ambasciata. Risposta negativa: non rilasciano visti a cittadini che non siano iraniani e anche per loro è bella tosta ottenerli! L’unica sarebbe tornare all’ambasciata pakistana a Roma… simpatici ‘sti pakistani! Quindi non ho alternative: a malincuore devo abbandonare l’idea di attraversare il Paese e devo cercare uno spedizioniere per l’India. Il mio ospite mi sta aiutando e sembra sia abbastanza agevole (ma antieconomico) spedire da Teheran sino a Mumbay. E così dovrò fare… Inoltre la novità è che questo ragazzo sogna da tempo un viaggio come si deve e probabilmente affronteremo parte del percorso assieme, fino alla Thailandia forse… vedremo! Dunque a breve succose novità, vediamo come si mettono le cose… ma sono tranquillissimo e certo che troverò la soluzione ideale e avere un compagno di viaggio non mi dispiacerebbe, specialmente considerando l’affinità che ho instaurato con questo ragazzo, Alireza, e i numerosissimi punti (e idee) in comune che abbiamo. Non preoccupatevi per me (e non fatemi dire “Crepi il lupo” troppe volte sennò ammazzo mezzo Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise), so come ci si deve comportare qua e cosa non fare per mettermi nei guai… Fortunatamente stanotte ho trovato una connessione wireless non protetta e ho potuto aggiornare il sito e scrivere qui sul forum. Finora questo è il mio più grande problema: connettermi a internet con una connessione decente per farmi caricare le foto! FB, Twitter, Couchsurfing, Youtube e tanti siti sono bloccati e servono dei filtri particolari per accedervi… e a volte le connessioni saltano… Insomma, sono contento di aver potuto aggiornare il sito stanotte, ma ora sono le 4:00 e devo assolutamente dormire! Nei prossimi giorni ho da organizzare i miei prossimi spostamenti e visitare alcune località prima di lasciare l’Iran… Un abbraccio enorme e grazie infinite per tutto, davvero!!! Vi scrivo presto con ulteriori novità e, per ora, godetevi le foto dei miei ultimi spostamenti: per caricare tutto ci ho messo tre ore! EH EH EH! Un saluto da Tehran…

    #6374
    Andrea
    Membro

    GO GO POWER RANGER!!!

    #6375
    Andrea
    Membro

    Massi ho parlato con Snake ci sono problemi?

    #6376
    Massi
    Amministratore del forum

    We! Ciao bello, in effetti un po’ di casini ci sono: devo spedire la moto e l’aeroporto è a 50 km da Tehran ($ 50 di taxi, niente pullman, per il ritorno e l’ulteriore ‘andata’ per l’aereo per me), devo portare baracca e burattini là, togliere benzina, olio e sgonfiare le gomme, mettere il tutto in una cassa di legno ($ 500) e spedire (per la modica cifra di $ 600 circa). Poi devo far viaggiare il corpo che mi ospita (per la bellezza di ulteriori $ 280, hanno inasprito le tariffe per l’Iran). Una volta in loco voglio ridere su come trovare l’olio per la moto… Insomma, un cataclisma per le mie finanze e soprattutto è difficile districarsi fra tutte le novità che saltano fuori ogni ora. L’Iran è un bel Paese, ricco di risorse e la gente è straordinaria, ma in quanto a burocrazia, costi e politica stanno messi mooolto peggio di noi! Ho chiesto anche all’ambasciata e al consolato italiano, ma più che una lettera da presentare all’ambasciata pakistana… niente da fare! A cosa serviranno tutti questi uffici? Mah… L’alternativa sarebbe inviare il mio passaporto all’ambasciata pakistana a Roma, ma non mi fido delle Poste Italiane, figuriamoci di queste! Indi… c’è poca scelta! Sto tentando altre ‘strade’, vediamo che salta fuori…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.