Questo argomento contiene 24 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Massi 4 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Articoli

federico
    Membro

Che figo sto sito!! grazie Massi davvero utilissim0!

Grande! son contento che sei ancora in viaggio..aspetto qualche tuo racconto sul diario!:)

Senti un pò, te come ti sei regolato con la patente internazionale?
    So che la differenza tra il modello “ginevra 49” e il modello “vienna 68” sta nella durata, rispettivamente 1 e 3 anni. Ho visto che in alcuni paesi accettano una e in alcuni l’altra.. te come ti sei regolato?

Un abbraccio!
    Fede

Massi
    Amministratore del forum

De nada!
    Io sono quasi in Uruguay, entro domani. Non sto aggiornando il sito perché sto sistemando alcune cose, ma presto mi rimetterò al passo e metterò le foto e le pagine del diario che mancano.
    Per le patenti internazionali: non ricordo quale contemplasse quali Paesi, ma una sola contemplava la Thailandia, così… semplicemente… le ho fatte entrambe!
    Tanto costano uguale 🙂 Anche se l’incaricato non voleva accettare la mia richiesta… pensa tu!
    A quando la partenza?
    Un abbraccio,
    Massi

federico
    Membro

Ci stavo pensando di farle entrambe.. farò così che mi levo il dubbio!

La partenza è stimata per il 5 di agosto, se tutto fila liscio!

Moh son dietro ai preventivi per la fideiussione assicurativa per il carnet.. il premio deve essere di 3000 euro e mi han chiesto 450 euro x l’assicur! moh vediamo se trovo di meglio!

Buon viaggio Massi, ci risentiamo più avanti 🙂

Un abbraccio
    Federico

Matteo
    Membro

Ciao,

scusate l’assenza, son riuscito ad andare a vedere il Tourist Trophy sull’isola di Man x una botta di culo con quasi tutto pagato… Pazzesco sia il viaggio che la corsa….

comunque tornando in tema, io la partenza l’ho fissata per il 2016 non so quando ancora di preciso xkè non sono ancora riusito a definire bene tutto il tragitto…

Comunque ho trovato un altro percorso un pò più sicuro, ho pensato di arrivare fino in grecia, traghettare in egitto e farsi tutti l’arabia saudita fino all’oman, traghettare in india….. (e fin qui tutto verificato e fattibile con visti e traghetti) son fermo alla Birmania non fanno entrare o lo fanno sporadicamnete e non so ancora come arrivare in thailandia e/o malesia….

Per voi invece come procedono i preparativi, avete delineato un tragitto sicuro e fattibile fino alla Vs meta ?

in bocca al lupo per il tuo viaggio massimo….

ma come sei impostato sto giro, vacanza turistica, o cerchi anche di lavoricchiare ?

quanto pensi di stare in giro ?

Massi
    Amministratore del forum

Crepi il lupo!
    Ora sono in Uruguay e sto lavorando, mi fermo con la mia compagna sino a settembre e poi decidiamo come impostare il futuro 🙂
    L’idea è di viaggiare ancora un bel po’, ma le tempistiche sono ancora in via di definizione.
    Comunque presto aggiornerò il diario del sito e racconterò il tutto un po’ meglio.
    Un abbraccio e tienici aggiornati!
    Massi

federico
    Membro

Ciao Marza! No

Non avevo valutato quel tipo di giro, ma sembra interessante!
    Per la Birmania ti posso dire quel che ho letto/sentito, cioè che gli stranieri, salvo rare eccezzioni, non possono guidare. percui mi sa che ti toccherà traghettare dall’India alla Thailandia.. come mi pare abbia fatto il buon Massi.

Noi alla fine abbiamo optato per un giro “nordico”:
    Faremo tutta la siberia fino in Giappone e poi.. nave per la Thailandia!

Staremo in giro 3/4 mesi al massimo e poi lavoreremo in Australia per recuperare i soldini.. e chi vivrà vedrà!

Bye Bye
    Fede

federico
    Membro

A proposito, MASSIIIIIII??:D
    Io non sono ancora riuscito (in realtà ho rinunciato) ad organizzare in anticipo la spedizione Giappone-Thailandia… Abbiam pensato che ci convenga arrivar lì ed informarci direttamente sul posto.. dici che sia fattibile? ti puzza di c****ta? CE LA FAREMO?? :unsure:
    Consigli??

Grazie della tua incommensurabile pazienza!
    Un abbraccio
    Fede

Massi
    Amministratore del forum

Quando ho letto “Il buon Massi” m’è scappato un sorriso… eh eh! 🙂
    Allora, io ho spedito dal Nepal alla Thailandia via aereo, costato relativamente poco ed andato tutto alla grande.
    Per quanto riguarda la Birmania purtroppo ho le stesse notizie, mentre per la spedizione dal Giappone vi suggerisco di spulciare questi siti (se non ve li ho già segnalati prima, non ricordo o ho bevuto troppo):

http://www.danex-exm.dk/motorcycle-shipping-companies.htm

e il sempre utile

http://www.horizonsunlimited.com/get-ready/shipping

Altrimenti fossi n voi chiederei consiglio a: Giampiero Pagliochini (appena arrivato in Giappone pronto per un nuovo viaggio sino in Italia), Marcello Anglana (un grandissimo che ne sa a pacchi) o Francesco Ristori (vive là da un po’, magari sa qualcosa).
    Se trovate qualcosa condividetelo qua, magari può tornare utile a qualcuno.
    Un abbraccio e a presto!
    🙂
    Massi

Massi
    Amministratore del forum

Dimenticavo, se non trovate i contatti che vi ho dato su FB, ditemelo che vi metto in contatto io 🙂

Massi
    Amministratore del forum

Ciao ragazzi, vi segnalo che ho messo nero su bianco TUTTE le mie considerazioni sull’Australia, dallo sdoganamento della moto alla documentazione per la circolazione, agli itinerari e consigli in generale.
    Spero possano tornarvi utili, li trovate a questi link:

http://www.australiatwin.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=6&id=602&Itemid=7#602

http://www.australiatwin.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=6&id=603&Itemid=7#603

http://www.australiatwin.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=7&id=604&Itemid=7#604

http://www.australiatwin.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=7&id=605&Itemid=7#605

Come sempre, se avete dubbi scrivetemi pure!
    Un abbraccio e… exito!!!
    Massi

Stai vedendo 10 articoli - dal 16 a 25 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.