Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Massi 7 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Massi
    Amministratore del forum

ciao massimiliano ho un urgenza di sapere delle informazioni….. . quanto costa imbarcare la moto via aerea fino a bangkok.. quanto e’ costato per te e la moto? e da quale aeroporto sei partito? come mai non hai scelto di fare l’india e imbarcarti via nave a Madras?

Massi
    Amministratore del forum

Ciao! Allora vedo di darti qualche informazione… Allora, io ho spedito da Kathmandu a Bangkok e fra il costo della cassa (crate), la spedizione della moto, il mio biglietto e le spese per i Custom all’arrivo ho speso la bellezza di 920 €. Una tombola, considerando che con quei soldi ci campo un mese, compresa benzina vitto e alloggio! Difatti le spedizioni hanno inciso in maniera pesantissima sul costo complessivo del mio viaggio… Non ho più spedito dall’India per motivi di tempo, in quanto il visto mi stava scadendo e dovevo lasciare il Paese entro cinque giorni da quando ho ritirato la moto al porto di Mumbai. Ma soprattutto perché fare la Clearance della moto in India è stato a dir poco drammatico, quindi ho preferito evitare una ulteriore spedizione via mare e tentare quella aerea. Alla fine i costi sono comparabili, magari quella marittima (a parità di tratta) è più economica, ma poi perdi tempo per riavere la tua moto e… tieni conto che in tanti giorni di navigazione i ritardi sono normali, quindi rischi di perdere i soldi risparmiati dovendo trattenerti di più nel porto di arrivo…

Massi
    Amministratore del forum

ciao massi .inanzitutto volevo dirti che il tuo blog e una bomba…ho scoperto da poco il tuo forum per caso perche in tre volevamo fare la stessa cosa .. dall italia all australia pero in camper che gia abbiamo.. per poi fermarci la e lavorare. e sempre stato il nostro sogno e poi vedere te che l hai fatto in moto ce l ho concretizza ancora di piu..,adesso volevo chiederti se secondoo te e possibile andare fino a la in camper,e in che spesa andremmo in contro ,,piu o meno ?? e poi quanto costa l imbarco dal india all australia? grazie attendo risposte michele ..

Massi
    Amministratore del forum

Ciao Michele!
    Bellissimo il vostro progetto, dammi un link o qualcosa che voglio sapere come vi state organizzando e seguire i vostri progressi! In bocca al upo, mitici! Per quanto riguarda il viaggio via camper, per me, è fattibilissimo. Ovviamente andateci piano con l’off road! Eh eh eh! Per la spesa posso dirti poco, nel senso: dipende da che giro volete fare, se volte andare diretti o fermarvi spesso, visitare più Paesi… Certo col camper spese zero per alloggio e risparmi concreti sul cibo, ma in caso di prblemi un ricambio costerebbe parecchio. Mi spiace fare questo discorso, ma sono cose che uno deve mettere in conto. Il costo della benzina (o meglio, del Diesel) è accettabilissimo ovunque (escluse Ialia e Turchia… :angry: ) e comunque lo dividereste in tre, quindi… e con il Carnet de Passage risparmieresti tonnellate di soldi fra una frontiera e l’altra. Occhio alla qualità del carburante in Iran ed al traffico (ed asfalto) indiano… poi siete a posto! Per la spedizione non saprei dirti… ma credo che verrà un botto! Cerca in questo archivio: http://www.horizonsunlimited.com/tripplan/transport/shipping.php se c’è qualcuno che ha spedito un furgone o una macchina, sebbene sia un sito dedicato principalmente alle moto. Ad alcuni piace ad altri no, ma almeno ti potrà dare un’idea della spesa e delle procedure, poi ti conviene cercare altre informazioni e parlare con chi, magari, l’ha già fatto. Ti (vi) faccio un altro “In bocca al lupo” per tutto e se hai (avete) altri dubbi, sono qua! Tenetemi aggioranto! Un abbraccio! Miano

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.