Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Massi 5 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Fabio
    Membro

ciao massimiliano,
    ti scrivo per chiederti alcune info riguardo il tuo viaggio, o almeno parte di esso, ti spiego meglio. io vivo a  sydney da 2 anni e mezzo e quando sono arrivato non sapevo quanto sarei rimasto, 6 mesi, un anno o come speravo molto piu’ a lungo. quindi ho dovuto a malincuore lasciare la mia “piccola” parcheggiata in box in italia. un anno fa mi sono informato per spedirla ed il meglio che ho trovato e’ stato 7000 doll aus….””” nhaaaa per sti soldi me la porto da solo”””” ho pensato e cosi’ mi e’ nata l’idea.
    nella mia vita ho viaggiato molto ma mai in moto, e’ una honda hornet 600 ’04, lo so, non e’ una transalp ma sono convinto che puo’ farcela( mi piacerebbe sapere la tua opinione).
    poi la questione economica, posso chiederti quanto ti e’ costato partire da casa ed arrivare a perth? ovviamente molte variabili influiscono ma essendo difficile preventivare, costi benzina di paesi diversi, visti, traghetti pernottamenti, assicurazioni, etc il modo migliore e’ chiedere a qualcuno che lo ha gia’ fatto.
    la parte economica purtroppo e’ quella che piu’ mi frena e ne condiziona i tempi e la progettazione. con un badget di 15000/20000 doll posso sentirmi coperto?
    ancora non ho letto il tuo blog, ho appena trovato la pagina, mi mettero’ con calma a leggere la tua impresa!!!! come ti ho detto, ho viaggiato e apprezzo molto il coraggio da marco polo.
    Best reguards fabio.

Massi
    Amministratore del forum

Ciao!
    Complimenti per il progettino!
    Se vuoi posso farti conoscere un mio amico che è in grado fi far spedire la tua moto per soli 800 $, ma io ti consiglio il viaggio! La moto sarebbe in grado di fare il viaggio secondo me, logico dipende dal percorso che sceglierai. Per i costi dipende molto da come intendi concepire il tuo viaggio: tenda o Couchsurfing piuttosto che ostelli o altro. Considera circa 1000 € epr ogni spedizione visto che non potrai passare in Birmania e per l’Australia ti servirà più che un canotto. Io stavo nella cifra dei 500 € al mese per vivere tutto compreso, ovviaente qua tocca a te amministrarti e decidere l’itinerario.
    Grazie mille per i complimenti e fammi sapere come va la preparazione!
    Un abbracico, ciaooo!
    Miano

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.