Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Massi 7 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Massi
    Amministratore del forum

Ciao
    riguardo l’assicurazione della moto come hai fatto???
    in italia coprono l’assicurazione fino in grecia dopo?????
    ciao

Massi
    Amministratore del forum

Ciao Valter,
    domanda interessante, infatti non ne ho parlato durante il diario… Diciamo che la risposta non è delle migliori, ad ogni buon conto: oltre la Bulgaria non ero coperto da assicurazione per danni verso terzi e… mi sono fatto praticamente più di diciottomila chilometri senza alcuna copertura. Lo so, suona da pazzi, ma gente che viaggia più di me mi ha suggerito di farla solo nel caso in cui l’avessero richiesta in frontiera. Effettivamente non è la soluzione più ‘ortodossa’, è un bel rischio guidare senza assicurazione e non voglio incitare comportamenti pericolosi, ma è vero che in certi Paesi, complice il cambio favorevole, in caso di un eventuale danno la spesa non è eccessiva. Certo, bisogna esser fortunati: se si tampona un’auto di lusso nel centro di una grande città, sono dolori! O peggio, se si investe qualcuno… Non so se ci sia possibilità di fare un’assicurazione internazionale, meglio chiedere la proprio assicuratore, ad ogni modo (ripeto) non consiglio di emularmi, tuttavia io mi sono regolato così. Il consiglio principe è sempre guidare con prudenza…

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.